Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 09, 11:09   #137 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Non è questione di essere avventurieri, ma di decidere se il gioco vale o no la candela. Nemmeno GWS sono degli sprovveduti, nell'aneddoto che raccontavo. Consci del fatto che fasre il lookheed coi numeri in gioco sarebbe venuto un prodotto troppo costoso, hanno fatto un modello di fantasia "ispirato a", pratica perfettamente corretta e usata da tutti.

Naturalmente solo il produttore sa perché e percome ha deciso di non acquisire in licenza la livrea Pan, e non è certo tenuto a farcelo sapere.
Ma sarebbe sbagliato dare la "colpa" all'aeronautica, come mi sembrava di intendere in qualche post. L'aeronautica è sempre molto corretta e disponibile; certo, richiedono degli standard qualitativi minimi che devono essere rispettati per poter avere in licenza la loro proprietà intellettuale, e le royalties che chiedono in cambio non sono spiccioli, ma di sicuro non la negano per capriccio o per antipatia.

Quanto alla collana Hachette, gli editori comprano solo ed esclusivamente i diritti per il canale edicola, solo per l' Italia e solo per il periodo in cui sono in edicola. Questo lo so bene, visto che è mia moglie a fare i collezionabili di modellismo per Fabbri, contrattio compresi .

Quindi non c'entra assolutamente nulla la concomitanza con la collana in questione.
Al tempo Luca, chiarisco se riesco perché per iscritto e senza mimica é facile fraintendersi.
Non voglio dar colpe a chicchessia ne all' Ami ne tantomeno al distributore, non sapri dirti se ci sono di mezzo condizioni particolari dato che pare che a fare il modello sia graupner.

Fattostà che comunque eventuali costi aggiuntivi sarebbero stati a carico del cliente penso, di solito é difficile che una impresa si faccia carico di un costo senza girarlo al cliente, e non parlo di comportamenti scorretti, il piatto in tavola lo mettiamo tutti ci mancherebbe, é giusto così e penso che magari spiegando la cosa la gente ne sarebbe anche stata lieta, contribuire a mantenere in piedi la pan é cosa gradita a chi compra un 339 Pan penso.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando