Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 09, 10:58   #136 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
In questo caso non s'é parlato di cifre, la pan é già impegnata con una serie da edicola credo, e non penso che si sia parlato di soldi.

E comunque da commerciante che sa quanti giri fa una boccia dico che a pagare le royalties sono i clienti, semplicemente in questi casi se le royalties sono mille ed i i modelli 100 sono dieci euro a modello aggiuntivi.

Quindi per chi produce é una manna non un problema, i conti si fanno sul primo lotto perché non si sa mai, poi se se ne vendono di più........

Comunque posso assicurare che non é questo il caso, il distributore non é un avventuriero ed il problema é ben altro, la pan é già impegnata in altro programma similare precedente http://www.baronerosso.it/forum/aero...-hachette.html .

Ho preso un piccolo rare bear tempo fa, e dichiaravano che parte del costo era devoluto a chi manteneva in aria il vero, in quel caso m'ha fatto piacere il fatto che un po dei miei soldi siano serviti a tenere efficiente quel sogno.


Non è questione di essere avventurieri, ma di decidere se il gioco vale o no la candela. Nemmeno GWS sono degli sprovveduti, nell'aneddoto che raccontavo. Consci del fatto che fare il lookheed coi numeri in gioco sarebbe venuto un prodotto troppo costoso per l'utente finale, hanno fatto un modello di fantasia "ispirato a", pratica perfettamente corretta e usata da tutti.

Naturalmente solo il produttore sa perché e percome ha deciso di non acquisire in licenza la livrea Pan, e non è certo tenuto a farcelo sapere.
Ma sarebbe sbagliato dare la "colpa" all'aeronautica, come mi sembrava di intendere in qualche post. L'aeronautica è sempre molto corretta e disponibile; certo, richiedono degli standard qualitativi minimi che devono essere rispettati per poter avere in licenza la loro proprietà intellettuale, e le royalties che chiedono in cambio non sono spiccioli, ma di sicuro non la negano per capriccio o per antipatia.

Quanto alla collana Hachette, gli editori comprano solo ed esclusivamente i diritti per il canale edicola, solo per l' Italia e solo per il periodo in cui sono in edicola. Questo lo so bene, visto che è mia moglie a fare i collezionabili di modellismo per Fabbri, contratti compresi .

Quindi non c'entra assolutamente nulla la concomitanza con la collana in questione.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando