Ciao Kitaro.
Confermo.
Se la potevano veramente risparmiare...
Su questi due componenti l'unico vantaggio è che si montano più velocemente (e meno male, con tutte le volte che li dovremo cambiare...)
Per montare il vecchio rotor head io lo appoggiavo sul top frame connector e solo dopo infilavo i due cuscinettini e le relative viti. (procedura non proprio semplicissima ma fattibile)
Ho visto cambiarli da altre persone facendo pressione sul rotor head e incastrarlo a "forza" sui cuscinetti già avvitati, ma non mi è piaciuto molto (anche perchè una volta hanno rotto un angolino della sede di un cuscinetto).
Non sò quale sia il sistema di smontaggio/montaggio indicato di questi due componenti; io sicuramente fino a quando riuscirò a trovare in commercio i vecchi userò il mio (più difficile ma secondo me più sicuro).
Tutta questa pappardella perchè?... Secondo mè hanno cercato di semplificare il montaggio andando a perdere sulla funzionalità e sicurezza.
Una volta, picchiando un'elica per terra, ho notato che il rotor head si era sganciato per metà dai cuscinetti... Non dico che poteva staccarsi del tutto perchè c'erano ancora le due biellette attaccate, però è sicurtamente meno sicuro di prima.
Tra le altre cose, ho notato che ci vuole poco a far prendere un po' di gioco tra il rotor head e i cuscinetti.