Manco solo io?!? come al solito...
io sono rimasto galvanizzato dall'incontro di ieri sera... è stato bellissimo vedere 4 e-maxx sollevare nubi di polvere e detriti tali da creare quasi un fitto strato di nebbia!!!!
- l'e-maxx stock dimostra di essere comunque un più che ottimo prodotto, soprattuto quando Gerry l'ha spinto con NiMh da 8,4v!
- il motore velineon ha mostrato (sull'e-maxx di VanGogh) le suo ottime performance, neanche tanto penalizzate da una rapportatura lunga!
- l'esc del velineon ha mostrato tutti i suoi pesanti limiti!!! (ora Jari mi bannerà... ma è stato palese ieri quanto è infimo quell'esc!)
- l'hogzilla... anzi, scusate, CulZilla ha però sbaragliato completamente tutti e tutto!!!! cattivo, aggressivo, potente ed esaltante... inoltre, nonostante le due rotture subite, lo reputo mooooooooooolto resistente: a piena velocità (ed è elevata, molto elevata) è andato addosso ad una radice del diametro di circa 10 centimetri... ha sbattuto con un braccetto che si è divelto, ovviamente! io mi sarei aspettato di peggio.. ma quel "bastardello" si è ripreso subito dopo l'intervento del Culaz a "fascette aperte"!
- l'abbinata Keda+XeRun si è dimostrata fantastica, penalizzata pesantemente dalla rapportatura eccezionalmente corta da me utilizzata... provato a casa, in strada... non riusciva ad impennare, continuava a sgommare lasciando segni neri di gomma sull'asfalto!!! (addio alle GRP Tractor!)
Io, da bestia quale sono, l'ho fatto girare in piena dissipazione passiva, senza neanche un forellino nella scocca! a fine corsa il motore era caldo ma le dita sopra si potevano tenere per molto più di 10 secondi... ad ogni modo con una rapportatura più lunga ho notato che scendono e anche parecchio! il pignone giusto per quel motore dall'eccessiva coppia è il 21... io avevo montato il 17!
- le mie Lipo "mars edition" hanno dimostrato di valere molto di più del prezzo che le ho pagate: 2 lipo 3s in parallelo da 2800 mAh e 30c costanti hanno spinto il mio cinghialotto per oltre un'ora... con il motore sempre al limite dei giri!
in pausa pranzo, se riesco a trovare il tempo, posterò le foto prese con il cellulare e il video (sempre fatto con il cellulare) dell'ammucchiata di e-maxx arrapati!