Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 09, 10:12   #8 (permalink)  Top
bruno
User

L'avatar di bruno

Data registr.: 17-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Ludo91 Visualizza messaggio
informati sul franchising con jonathan.... ti da lui gia un assortimento pauroso e da quel che abbiamo calcolato fanno sui 7000 euro al mese di stipendio in un negozio che gira bene.... qunado lo abbiamo detto al ns negoziante jonny per farci fare lo sconto lui ci ha risposto ocnun sorrisino e poi ci ha fatto vedere la sua nuova turbina personale
poi magari ho capito male io neh!!!! pero valuta questa opzione
---------------------------------------

Penso proprio che hai capito male.

Sai quanto devi vendere per avere uno stipendio (come dici tu), ma chiamiamolo guadagno che è più giusto, di quel livello.

Facciamo due conticini spannometrici:
Mediamanete su questi articoli il negoziante avrà un ricarico medio del 70/80% IVA compresa.
Allora se vendi 1.000€ al giorno per 25 giorni al mese = 25000 €, togli IVA rimangono 21.000, la merce ti è costata intorno ai 14.000, per cui rimangono 7000 €, bella cifra vero !!

Però ci vuole un bel negozio di almeno 200 mq, pieno di merce a prezzi interessanti, altrimenti la gente non viene e compra in Internet, quindi affitto e spese del negozio, 2000 € al mese ci vanno tutte, e rimangono 5000 €.

Il negozio non si arreda, non si avvia e non si riempe di merce da solo, un discreto capitale iniziale ci vuole (diverse decine di migliaia)

Poi non dimenticare le amate tasse , contributi e balzelli vari che ti dimezzeranno il guadagno.

Tralasciamo le rimanenze di magazzino, anche se ci sono sempre e le devi svendere.

Alla fine quindi se riesci a vendere ogni mese in tutti i santi giorni dal lunedi al sabato compreso 1,000 € di merce, passando 10 ore al giorno per 6 giorni alla settimana nel tuo negozio da solo, è provabile che 2000 € ti restino in tasca.

Quindi per uno "stipendio" di 7000 devi proprio avere un NEGOZIONE SUPER AVVIATO e tu devi essere Superman per fare tutto da solo.

Cioa
bruno non è collegato   Rispondi citando