BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - domanda su doppia batteria per interruttore
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Vecchio 26 agosto 09, 09:40   #28 (permalink)  Top
Marco m&m
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Originalmente inviato da Bart76 Visualizza messaggio
Visto che la discussione è interessante vi espongo un dubbio che da qualche giorno mi attanaglia.
Dunque, sul mio maxi 50cc io utilizzo 4 HS-985 per alettoni e quota, un HS-7955TG per il direzionale ed un HS-225MG per il motore.
Come interruttore utilizzo uno strip-to fly Alewings con regolatore da 10A + 1 lipo da 2100mA.
Ci volo oramai da un anno senza problemi però l'altro giorno nel leggere i datasheet dei servi in questione ho notato che i 985 assobono come corrente di stallo circa 3A mentre il 7955 addirittura 4,2A. Ora, tralasciando l'assorbimento del servo motore, nell'ipotesi remota ma sempre possibile di mandare i servi dei 3 assi in stallo contemporaneamente l'assorbimento totale sarebbe > 16A, nel qual caso credo che sia l'interruttore Alewings, che l'Emcotec sarebbero sottodimensionati e l'unica alternativa valida per volare "tranquilli" sarebbe una centralina tipo Powerbox come indicato da Tamanaco. Sbaglio?
Io ho proprio la tua stessa configuraizone di servi (a parte che ho un 475 al posto del 225) e tramite la centralina Emcotec BIC che rileva anche picchi di pochissimi millisecondi registrandoli, ho riilevato un massimo di 9A cercando di sfruttarli al massimo (a terra non in volo) Tenendo ferma la deriva e altre superfici con le mani non sono riuscito ad andare oltre. Credo che, visti anche i consumi medi, l'ipotesi che paventi tu sia molto molto remota e i dfimensionamenti siano tuttosommato adeguati. Tieni presente che, come spiegato da Jumpa, stiamo perlando di picchi e non certo di Amperaggi protratti per frazioni di secondo significative.
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Ciao da Marco m&m

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