BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - domanda su doppia batteria per interruttore
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Vecchio 26 agosto 09, 08:39   #26 (permalink)  Top
Bart76
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dubbio

Visto che la discussione è interessante vi espongo un dubbio che da qualche giorno mi attanaglia.
Dunque, sul mio maxi 50cc io utilizzo 4 HS-985 per alettoni e quota, un HS-7955TG per il direzionale ed un HS-225MG per il motore.
Come interruttore utilizzo uno strip-to fly Alewings con regolatore da 10A + 1 lipo da 2100mA.
Ci volo oramai da un anno senza problemi però l'altro giorno nel leggere i datasheet dei servi in questione ho notato che i 985 assobono come corrente di stallo circa 3A mentre il 7955 addirittura 4,2A. Ora, tralasciando l'assorbimento del servo motore, nell'ipotesi remota ma sempre possibile di mandare i servi dei 3 assi in stallo contemporaneamente l'assorbimento totale sarebbe > 16A, nel qual caso credo che sia l'interruttore Alewings, che l'Emcotec sarebbero sottodimensionati e l'unica alternativa valida per volare "tranquilli" sarebbe una centralina tipo Powerbox come indicato da Tamanaco. Sbaglio?
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Bart

Ultima modifica di Bart76 : 26 agosto 09 alle ore 08:43
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