Discussione: 2,4-- Corona Vs Assan
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 09, 02:14   #270 (permalink)  Top
Fantus
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
io nei miei alianti le ho posizionate sempre a 180 gradi facendole uscire quindi una dalla fusoliera lato destra e l'altra dal lato sinistro...quindi sbaglio!! se invece dovessi posizionarle a 90 gradi dovrei fare uscite un baffo dal lato destro della fusoliera e l'altro baffo??? rimarrebbe quindi all'interno senza uscire?? non mi sembra l'ideale per un aliante che raggiunge distanze rilevanti!!
Basta farle uscire entrambe dalla fusoliera inclinandole, faccio un esempio, entrambe a 45 gradi verso l'alto, avendo così una posizione reciproca tra loro di 90°.
L'importante è che se una si trova "di punta" rispetto all'antenna della Tx, l'altra invece presenti la maggior superficie esposta possibile.

In sostanza l'importante è che le antenne (immaginando di prolungarle) non si trovino sulla stessa retta, o su rette parallele, ma il più possibile su rette che tra di loro si trovino a circa 90° (anche non sullo stesso piano).

Poi se un'antenna punta in alto e l'altra a destra o sinistra, o se tutte e due puntano verso la coda, ma formando un angolo di circa 45° verso la fusoliera (formando così un angolo di 90° tra loro, non ha molta importanza (anzi, forse nessuna).
Fantus non è collegato   Rispondi citando