Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 09, 22:21   #467 (permalink)  Top
IacoRC8
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
grazie hai vostri consigli coderzone e egicar oggi primo volo!!!
Iniziava malissimo: girava su se stesso come una trottola! Ho controllato servi, squadrette, impostazioni, niente, continuava a girare, poi tenendolo in mano ho visto che in pratica comandava il passo delle pale del rotore in maniera inversa, ho smontato il giro ho mosso l'interruttorino del reverse e ora tutto ok. La sensibilità la tengo intorno agli 80, in questo modo assolutamente non gira se non gli dico io di girare, però ho visto che se lo uso tipo a 30 o 40 gira comuqnue su se stesso, non capisco perchè!
Per il resto lo facevo alzare a circa 1,5-2 metri e lo facevo stare 4-5 sec fermo, poi iniziava a dondolare e se riuscivo lo riprendevo altrimenti atterravo. 2 volte per cercare di riprendere questo dondolio lo ho fatto accentuare tanto, ho preso velocità e ho fatto dei bei botti senza per fortuna rompere niente (tutto questo mi sono scordato di dire con un training kit che è veramente fantastico!!! Lo avevo sottovalutato!)
Il modello "tira" leggermente a sinistra, lo ho corretto col trim ma per riazzerare il trim basta che allungo anche meno di un mm il link che va dal servo sinistro al piatto giusto?
L'unico vera incognita è il gyro che mi funziona bene solo a valori elevati. Io ho messo delay a 0 (va così con l'inolab 201 no?) e chiaramente ho regolato la corsa.
Mi potete dare qualche consiglio? Anche per quando si innescano degli ondeggiamenti che piano piano si amplificano? Io ho provato a scendere col dual rate a 80 per tutti i comandi...
Grazie a tutti delle risposte e ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando