Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 09, 21:54   #1 (permalink)  Top
briancondor
User

L'avatar di briancondor

Data registr.: 01-05-2009
Unhappy settaggio t-rex 450 pro..anomalia consiglio/aiuto

Salve ragazzi,
dopo un intera giornata eccomi qua,esausto!
No ,vi prego non ridete,sono davvero stanco
Il modello sopra descritto è il mio primo modello montato e settato per intero da me.Io purtroppo sono un neofita e questi sono i risultati
Vado al problema.
Sto cercando di settare il piatto.Squadrette a 90°.Mi sono aiutato con lo swashplate e debbo dire che con una leggera correzione di subtrim,la corsa del piatto risulta essere perfetta ed allineata in tutti i suoi punti.
Fin qui tutto bene.

Volevo settare il famoso settaggio standard della curva passo.Cioè , passo al 50% incidenza pale 0.....passo 0% incidenza pale -11°......passo 100% incidenza pale +11°.....non c'è stato verso!!!!
...non ci sono riuscito!!!:icon_rof l
al passo del 50% non corrispondeva un incidenza 0°...ma bensì un +6°....ed ovviamente erano sballate anche le incidenze per il passo a 0% ed al 100%
Ho ricontrollato tutte le lunghezze dei leveraggi uniball ed erano perfette!
Poi incredulo ho chiamato un amico e mi ha detto di agire proprio sugl'uniball.(LINKAGE ROD C...si vede in foto.... in fondo al post)
Se vedete bene...il manuale dice di rispettare una misura di 45mm tra il centro di attacco dell'uniball stesso e l'altra estremità.
I miglior risultati ottenuti, dopo che ho montato e rismontato questi per ore ed ore,ed ho provato ad alterare le misure sono stati questi:
Misura tra il centro di attacco dell'uniball e l'altra estremità non 45mm come da manuale ma 42,80mm!!(ovviamente per entrambe gli uniball!!)
di conseguenza:
passo al 50% = 0,5 ° di incidenza
passo al 0% = -15° di incidenza
passo al 100% = +11,5° di incidenza
.....io dico ma come può essere!!!!?
ma chi mi aiuta per favore!!!
...non so veramente più dove mettermi le mani!!dove sbaglio?
Icone allegate
settaggio t-rex 450 pro..anomalia consiglio/aiuto-25082009058.jpg  
briancondor non è collegato   Rispondi citando