Discussione: neofita chiede aiuto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 09, 17:13   #1 (permalink)  Top
roketman
User

Data registr.: 25-08-2009
neofita chiede aiuto

Ciao a tutti,
Mi chiamo riccardo e mi sono appena iscritto al questo forum dove ho già trovato parecchie risposte alle mie domande.

Io e mio padre stiamo costruendo una riproduzione di luna rossa (ITA45),
premetto che dal punto di vista tecnico abbiamo pochissime conoscenze in merito alle barche radiocomandate, ma mio padre che di professione fa il falegname iniziò a costruirne alcune qualche anno fà che funzionano discretamente.
questa volta però vogliamo iniziare a fare sul serio, e basandoci sui disegni trovati su VelaRC.it ci siamo avventurati nella costruzione di un nuovo modello da 120cm

lo scafo in legno è quasi ultimato, ma quello che vorremmo ottenere è un qualcosa di un pò diverso dagli altri modelli che si vedono in giro.
noi puntiamo a fare una riproduzione il piu possibile reale della barca in questione.

quello che vorremmo evitare è montare un boma sulla vela anteriore poichè dal punto di vista estetico e della riproduzione a me non piace per niente ma rimane il dilemma di come gestire due vele con un solo verricello e una solo boma. da qualche parte ho visto che su modelli ancora più grandi montano un genoa invece del fiocco e questo è privo di boma.

qualcuno mi saprebbe descrivere come funziona questo sistema?
vengono utilizzate 2 scotte per il genoa?
si usa un solo verricello per entrambe le vele?

Grazie a chiunque vorra rispondere.
roketman non è collegato   Rispondi citando