Discussione: Corona 2,4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 09, 16:46   #1067 (permalink)  Top
inquisitore
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da robertoeb Visualizza messaggio
Ho appena ricevuto il kit per JR che seguendo le istruzioni trovate qui sul forum ho adattato per la mia EVO7. Il ricevitore ha 2 antenne, ieri ho montato tutto su un vecchio aliante della Aviomodelli da 2,5mt e sono andato al campo, dopo le prove a terra ho lanciato e progressivamente sono salito sempre più alto.
Dopo 30 minuti circa l'ultimo all'ultimo volo sono salito fino a non capire più l'orientamento dell'aliante, tutto liscio come l'olio, nessun problema di sorta.
Le antenne prima le avevo fatte uscire dalla capottina una a dx e l'altra a sx. Poi le ho messe parallele all'interno della fuso e continua ad andare benissimo.
L'unica nota è all'accensione, dopo aver letto i vari post sono sollevato perchè pensavo fosse un problema del mio modulo. Comunque ho notato che se accendo prima la ricevente e poi la trasmittente parte tutto al primo colpo.
Ora vorrei prendere qualche ricevente aggiuntiva ma ho visto su HC che hanno una sola antenna invece di due come quella che ho ricevuto nel kit, è solo la foto non aggiornata oppure no? Va bene comunque?
Io ho questo Hobbycity Online R/C Hobby Store : Corona 2.4Ghz JR Module & Rx (V2 DSSS) $45.99
e questa è la ricevente singola Hobbycity Online R/C Hobby Store : Corona 2.4Ghz 8ch Receiver (V2 DSSS) $24.32

Ciao
Roberto
Le istruzioni prevedono proprio l'accensione della RX prima della TX, quindi la tua procedura è corretta.
A me capita talvolta di doverla rifare, ma una volta agganciata correttamente non ho mai avuto nessun problema (volo con 3 eli).

Io ho preso il combo come te da HC (la RX aveva un solo baffo, ora probabilmente le hanno aggiornate.. ma poco cambia tra 1 baffo e 2), ma poi le riceventi qui da Giantcod... che hanno 2 antenne ma sono perfettamente compatibili e costano piu o meno uguale (in 3/4 gg le hai a casa).

CIAO