Citazione:
Originalmente inviato da volapippo C'è una cosa che mi fa facendo girare le gonadi...dopo pochi schianti il collare alla base dell'albero sale di quel poco fino a creare un gioco verticale sull'albero che si traduce in un movimento...basta prendere in mano un paddle e muoverlo per vedere l'azione che può avere durante il volo...
Mi sono rotto di continuare a rifissarlo e voglio elimininarlo.
Ho pensato a una molla bic lunga. Sopra poggerebbe dove poggia ora e sotto ci si potrebbe aiutare con una rondellina.
Poi però ad ogni schianto futuro la ruota dentata tenderebbe a scendere granandosi....quindi che cavolo ho scritto a fare tutta questa pappardella??!?!?
So che c'è un upgrade MIA ma a quanto ho visto si avvale di o-ring e la cosa mi sembra poco durevole...
Qualcuno ha risolto in qualche modo???
Tra l'altro ovviamente tra un po la vite del collarino si spanerà...che faccio?
Non li vendono neanche separatamente all'albero!!!!! |
Ciao,
Upgrade MIA: girare al largo con le o-ring non risolve il problema è solo un bel c
0 di alluminio anodizzato: Bello ma non funzionale.
La molla è l'unica soluzione. Il collarino ferma albero con la molla alla giusta pressione serve solo come ferma molla (per non interessare il cuscinetto) Io lo uso anche senza vite. Considera poi che se per gravità l'albero si abbassa, appena dai manetta, la ruota ritorna in posizione con il pignone, causa la trazione della portanza del main rotor.