Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 09, 15:26   #459 (permalink)  Top
egicar
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
perfetto sono riuscito a settare tutto in modo che quei valori siano soddisfatti. Hi regolato la curva del passo, anche se nel manuale ci sono solo 3 step di cui quello centrale neanche a 50 ma a 65, vabbè ho fatto facendo delle medie.
Mi pare tutto a posto (a parte che ho rotto il piccolo link di plastica che regola il movimento della flybar...va bene la leggerezza ma è veramente debole!) devo solo vedere se il passo del rotore è normale che si muova così...
poi mi chiedevo: la curva del motore come si fa? come faccio a sapere i giri? la lascio lineare?
scusate se mi ripeto ma la polarità del motore come si capisce?
grazie e ciao
Polarità del motore: collega i tre fili del motore a quelli dell'ESC, accedni radio e elicottero e prova a far girare il motore. Se i collegamenti sono OK il rotore girerà, altrimenti inverti due dei tre collegamenti.
Passo: credo che tu non voglia ancora cimentarti nel 3D. Quindi la curva del passo la devi regolare il modo che con lo stick al minimo tu abbia un passo leggermente negativo (-5°), con lo stick al centro tu abbia un passo che ti consenta di tenere l'elicottero in hovering a circa 1,5/2 metri da terra (circa 5/6 gradi) e con lo stick al massimo un passo di 11/12 gradi.
Motore: in NORMAL io uso curve piatte (0, 90, 90, 90, 90), con il governor dell'ESC inserito, ma all'inizio puoi provare curve paraboliche, cioè con la pancia verso l'alto, sempre partendo da 0 e finendo al 90/95%. Ognuno si sceglie la propria in funzione di come si trova meglio.