Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 06, 11:55   #1 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
MPX EVO9/12 - Programmazione

A gentile richiesta , ecco il thread.

Dopo lungo impazzimento sul manuale e sul tutorial di questa radio(ancor prima di averla), comincio ad ottenere qualche risultato.
La causa di questa lunga sofferenza, credo sia dovuta, oltre a congenità 'durezza di comprendonio', a qualche svista contenuta nell'ottimo tutorial del guru Joedy.
(Versione software 1.4 North American)

Volendo programmare la radio per un aliante full-house, cioè dotato di alettoni, flap, diruttori, direzionale e profondità, ho cercato di seguire l'esempio fornito, ma i risultati visti sul display del menu servo->monitor erano del tutto sballati.
Sia l'esempio, che le mie necessità, non utilizzano gli spoilers separati, ma utilizzano gli alettoni come spoilerons.
Alla fine ho trovato (quelle che ritengo siano) le sviste sul tutorial:
- pag. 57; la configurazione del mixer Aileronx riporta, per gli spoiler,il simbolo del 'single sided with dead zone', anzichè del 'single sided with offset' come scritto nel testo, credo correttamente.
- pag 61; c'è uno 'zero' (inesistente) sul valore dello spoiler; probabilmente è un 100.
Pensavo ci fosse anche un altro errore, ma riguardando bene, mi sembra che sia tutto qui.
Quando ho visto come sistemare le cose, ho poi apportato qualche modifica, in quanto non mi piaceva il doppio comando flap/spoiler.
Ho eliminato del tutto il comando Flap dai mixers ed ho lasciato solo gli spoilers(che azionano però i flaps), in modo da avere il comando sullo stick soltanto.
Ho poi variato i valori delle varie corse in modo da non mandare mai oltre il fondo corsa tute le superfici mobili.
Per ora è tutto sull'argomento, ma...

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando