Citazione:
Originalmente inviato da caccia00 l'ho scoperto sulla mia pelle che danno problemi, prima avevo il filtro align a 3 vie, ed era quello che si era un pò "intasato" ora invece niente filtro, la miscela la filtro dalla tanica prima di mandarla nel serba..
comunque se ora giro carburato bene, a lungo andare quel colore del pistone se ne andrà oppure ormai mi resta?
perchè alla fine secondo me la parte più preoccupante è dove c'è quella macchia molto scura (tipo bruciatura), mentre il resto ha un colore più o meno dorato...
ciao |
Bene, filtrare la miscela prima di metterla nella tanica è la cosa migliore, comunque il classico filtrino lo tengo sempre prima del carburatore, occhio a non mettere filtrini da automodellismo che sono progettati per un 10% d'olio, le maglie in teflon sono talmente fine che con le miscele che usiamo noi l'olio fa da tappo e ti ritrovi in volo la miscela che non passa..(successo a me).
Per filtrare la mix nella tanica, sono ottimi i filtrini da carroziere in teflon a 10000 maglie, se hai qualche amico carroziere, te ne fai regalare uno, un filtro ti basta un decennio