Discussione: telecomando joystick
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 09, 12:48   #5 (permalink)  Top
Mrk89
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da L0r3nz0 Visualizza messaggio
il fatto è che ho notato che alle volte mi trovo disorientato agli stick, figuriamoci poi quando passo da una TX modo 1 a una modo 2 o viceversa!
Allora, non molto tempo fa, mi era venuta in mente quest'idea, a prima vista semplice semplice (oltre a spendere qualcosa per un joystick da pc ed un radiocomando, i quali saranno poi sacrificati "in nome della scienza" ).
L'idea consiste, a grandi linee, nel collegare i segnali in uscita dei sensori degli assi del joystick alla tx, al posto dei segnali di uscita degli stick. Il problema principale è che il primo utilizza un segnale digitale mentre una tx uno analogico...

@ mrk89: ovviamente l'aereo sará per FPV ;)
Ti sbagli....Gli stick sono analogici pure!!Sono dei normali potenziometri ( con tre fili ) collegati tra massa ed alimentazione, ed il centrale è il segnale ( è pure vero che alcune radio, ma solo quelle molto costose, utilizzano encoder ottici ).
Puoi sostituirli tranquillamente con quelli del joystick.
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando