BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - domanda su doppia batteria per interruttore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 09, 10:50   #23 (permalink)  Top
Jumpa
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Ho capito che ha riguardo l' alimentazione della RX e servi si utizzano Interruttori elettronici con regolatiri di tensione o centraline.( come meglio si crede opportuno )
Ma a riguardo l' alimentazione, della centralina dei motori a benzina conviene utilizzare un' altro interruttore elettronico con regolatore di tensione qualora usiamo lipo?
E se si usa un normale pacco di NiCd quale interruttore usare?
Vorrei capire le varie configurazioni complete ( RX,servi, centralina motore ) a 360°.
Puoi usare in ogni caso l'interruttore elettronico comandato da trasmettitore della emcotec, io uso quello sia per la bassa invasività del sistema (all'esterno si vede solo un led), sia per l'elevata sicurezza contro le interferenze generate dalle centraline.
nel caso usi le lipo prendi quello con regolatore:

DPSI Micro - RCS RV | DPSI Micro Family | DPSI SYSTEMS

nel caso di 4 nicad-nimh quello senza:

DPSI Micro - RCS | DPSI Micro Family | DPSI SYSTEMS

Nel caso di quest'ultima soluzione puoi ovviamente usare anche un interruttore meccanico, ma le batterie che ti consiglio di usare sono comunque le eneloop, che sono un nuovo tipo di nimh a bassisima resistenza interna.
Praticamente hanno la stessa bassissima autoscarica delle lipo (le puoi tenere cariche ed andarci a volare anche dopo un mese senza caricarle), non hanno effetto memoria ed in più si caricano in molto meno tempo delle lipo.