Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Ho capito che ha riguardo l' alimentazione della RX e servi si utizzano Interruttori elettronici con regolatiri di tensione o centraline.( come meglio si crede opportuno )
Ma a riguardo l' alimentazione, della centralina dei motori a benzina conviene utilizzare un' altro interruttore elettronico con regolatore di tensione qualora usiamo lipo?
E se si usa un normale pacco di NiCd quale interruttore usare?
Vorrei capire le varie configurazioni complete ( RX,servi, centralina motore ) a 360°. |
E buona regola(ai fini della sicurezza)che la centralina del motore sia sotto interuttore,poi è scelta libera quella di utilizzare un interruttore meccanico,od elettronico,io personalmente ho scelto di installare quello elettronico ,potendo così comandare a distanza lo spegnimento del motore.
es.: in volo ho un problema sul comando del gas,a questo punto ho la possibilità di spegnere il motore nel momento che ritengo + opportuno per effettuare l'atterraggio.
Altro es.: si avvicina pericolosamente unn bambino o una persona al disco dell'elica in moto,posso repentinamente intervenire nello spegnimento dello stesso,prima che possa succedere qualcosa di spiacevole.
Daccordo!,sono due casi limite ,ma è solo x spiegare il vantaggio di un utilizzo elettronico dell'interuttore x il motore.
Chiaramente ognuno fà le proprie scelte,io non impongo niente a nessuno!!!
Ot. aperto: Ciao!Zù! Ot chiuso