Citazione:
Originalmente inviato da caccia00 ok, grazie
ma secondo te col termometro del tester la cosa è attendibile? dopo un volo moolto tranquillo (hovering e traslatino più o meno) appena atterro quanto dovrebbe essere la temperatura della testa ?
p.s. mi ero dimenticato di una cosa, precedentemente ho girato con il motore abbastanza magro perchè avevo dei problemi con la valvola di rifornimento che era diciamo un pò otturata e mi si è spento il motore in volo prima di capire il problema (in hovering a 2 mt di altezza) e una volta sola mi è capitato che finissi la miscela con seguente smagrmiemto improvviso e spenta (mi ero distratto )
quindi quel colore del pistone potrebbe essere dato da queste smagrite?
ciao |
dipende da quante scaldate ha preso. Una sola non basta a brunire il pistone in quel modo.
Quoto Poldo: nel tuo caso il fumo lo fa l'olio e non la carburazione che sicuramente non è corretta.
Usa miscela al 18% helimix e 15% nitro.
Ma chi ti ha detto che se il motore fuma allora va bene?