se si e' troppo magri la prima cosa che fa si ingrippa specialmente sul lato scarico,ben visibile dal colore o addirittura del materiale mangiato sul pistone fascia, sul os se troppo grasso scalda leggermente di pu' ma il problema e il cielo del pistone sottile che non tiene se ingrassi troppo e pretendi di aver troppi giri con il tamburo spalancato, se ti danno un tot. kg.max di spinta sul pistone e tu metti di piu qualcosa salta. sui eli fa pure cosi, sulle macchinine di solito si sbiellano. ecco un altro motivo perche odio il cab. mast.
specialmente con questi giorni invece di girare circa sui 45- 55 gradi mettendo il solito dito sul tappo carter,(pochissime volte ho usato l aggeggio che misura i gradi, solo per curiosita e far un calcolo col ditino
) ci giro sui 60 max 65 gradi circa e non comporta nulla. la misurazione sulla testa e' un po ambigua trovare l esatta posizione per la sonda sara sempre sfasata leggere i gradi e non bastano solo quello di parametri per tener docchio un motore, sarebbe piu' idoneo una sonda che legge la temperature sui gas di scarico circa 500- 600 grdi credo.
ciao