Citazione:
Originalmente inviato da zumbit Ciao Andrea.
Lo schermo a me non si è rotto.... ha perso sensibilità in alcuni punti.. in alto ed al centro di destra.
Ho smontato la radio, è come dici tu...due pannelli sovrapposti:
più in basso il display lcd e, sopra questo, il pannello touch screen, costituito da un pannellino vetro/plastica che dà il contatto per accedere alle funzioni.
Mi sembra strano che un misero pannellino abbia un costo simile.... spero si siano sbagliati.
Domani li ricontatto e vedo se hanno capito male... non si sa mai.Ti tengo informato...
IL valore commerciale di un oggetto simile dovrebbe aggirarsi intorno alle poche decine di euro.
Ciao, a domani.
Alessandro |
Il costo è in parte dovuto al ricarco importatore in italia..... in parte alla tecnologia obsoleta del pannello (mi hanno spiegato che è di matrice primi tipi cioè con limitati punti di sensibilità inclusi nella plastica che tende a rompersi) e al fatto che sia di tipo proprietario quindi non acquistabile da terze parti.
Per la sensibilità hai provato a ricalibrare il touch col il menù nella pagina hardware???
Comunque non aspettarti miracoli.... Io ormai lo utilizzo solo con il diro senza pennino per evitare problemi e mi sono abituato a zone di scarsa sesibilità o zone che non rispondono. Non c'è nulla da fare.. è così in generale, non solo il tuo...
Se dovessi accettare di fartelo sostituire da RS ti consiglio di pretendere che ti mandino indietro anche il pezzo sostituito, perchè hanno un certo vizietto....
Fammi sapere poi sono curioso
Andrea