Citazione:
Originalmente inviato da massi69 con motori d ely han bisogno piu' di coppia (sui 15-1700 giri) e non piu' giri come detto. quasi tutti motori d ely son studiati per il 30% di nitro. e' il miglior componente che raffredda di piu' e ' la nitro adeguata giustamente alla %a del tipo di motore che richiede. miscele fatte in casa al 30% di nitro non son molto adeguate e fan scaldar troppo rispetto alle gia pronte dalla cool. jets, rapicon, optifuel. ecc. chissa cosa cavolo di addittivi gli mettono??? a far le mix al 30% in casa le ho provate di tutte quelle in commercio (oli. nitro. alcol)ma non tengono dovevo scender al 20 di nitro e 20 di olio per aver condizioni accettabili.. percio bisogna vedere se col 10% e passando al 30% bisogna ingrassare, mi sa di no. anzi se ingrassi troppo si sparano le cazz. dopo forano i pistoni. le chiamo forature a freddo (modo di dire) e come metter troppa vaselina, che l elefante lo ficco alla farfallina
oltre ai vari fattori che son stati detti da noboby ce da tener anche conto cosa si usa che nitro??,che oli?? che percentuali? che motori??
ciao |
aspetta un attimo...ma anche se si viaggia troppo grassi si può bucare il pistone??
cioè, ragionando
, si è vero il complesso pistone e biella sforza di più a comprimere la miscela quando si è grassi, ma tanto da poter bucare il pistone??
so che si può bucare quando si viaggia troppo magri...
ho visto gente che fa il rodaggio al banco con l'elica, con il carburatore aperto al massimo e con lo spillo aperto quasi a svitarsi con il motore che non saliva di giri (nonostante il carb aperto al max)...in questo caso il cielo del pistone non sforza pure??
ciao