Discussione: 2,4-- Corona Vs Assan
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 09, 19:53   #265 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
forse i 300m di assan sono il limite di funzionamento in condizioni particolari, tipo auto a terra o barca.. è noto che a terra la portata scende sensibilmente, ecco poi spuntare gli 800m, magari riferiti appunto al volo di aeromodelli

Per la cronaca ( un po' ot..) ho usato le micro 4ch corona sui dlg e spediti belli in orbita, 3-350m ? credo di si, e altrettanto in lontanaza, sono sempre ritornati nelle mie mani credo che per modelli fino a 2m distenze superiri a 500m sono veramente difficili da fare, quindi dovremo stare più che dentro al range, anche se nel caso di assan dichiarato di 800m.

ciuazzzz
sì per modelli di 2 m di aa, il limite è quello dei 500 m, però..io ho un aliante da 5 metri, e al mio campo altri hanno alianti da 5-6 metri, e con questi, sempre rilevati con il gps, a volte ci si spinge fino a circa 850 metri, che sarebbe il limite per le assan.....ma sono comunque sicuro che con le antennine posizionate bene in fusoliera, non ci dovrebbero essere problemi, neppure con le assan, senza dover comperare i rx a lunga portata e più costosi...ovviamente per maxi modelli acrobatici ed ely anche già la portata dei 300 m è più che sufficiente, sono invece gli alianti e i trainatori che hanno bisogno di più portata...