Discussione: QUALITA' HITEC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 04, 09:34   #5 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Penso che se ti risponderanno 200 persone potrai avere 200 pareri diversi....
Personalmente sono un affezionato Graupner per ragioni futili (ad esempio il pilotaggio a pulpito e la "postura" dei comandi) ma non ti so dare una motivazione qualitativa perché con le Hitec non ho mai pilotato. Le ho viste usare sul pendio dove vado abitualmente e, nonostante sia pieno di antennoni e disturbi, hanno sempre fatto il loro dovere. Ora che ho la necessità di cambiare radio, ho un po' chiesto in giro a persone che reputo competenti; un ragazzo (uno coi contro "alettoni" in campo modellistico) mi ha vivamente sconsigliato Graupner perché ha visto molte radio top della Graupner (MC24)fare tilt con modello in volo durante gare internazionali; mi ha anche detto di evitare come la peste i servi standard della Graupner (C577 et similia) perché vanno malissimo.... il buon Fai li usa da anni con soddisfazione.... (e secondo te non mi fido di un volpone come Fai?).
Nonostante ciò io comprerò Graupner, forse una MC19, e continuerò ad usare i servi Graupner; forse se dovessi mai fare gare ( :?: ...... al massimo una gara a chi sfascia prima...) non userei questi servi.....
Tutta sta solfa per dirti che se sta bene a te compra Hitec; le Eclipse che ho visto non hanno dato problemi per il poco che le ho viste usare. Di sicuro non avrai l'affidabilità di una Futaba e in parte (se ha ragione sto tizio; mi sembra comunque un fan sfegatato delle futaba e di qui l'accanimento sistematico contro le Graupner) delle Graupner e le funzioni delle radio di fascia alta di questi due marchi. Dipende dalle tue esigenze e dai denari che vuoi spendere.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando