Discussione: 2,4-- Corona Vs Assan
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 09, 15:46   #259 (permalink)  Top
giova
User

Data registr.: 09-07-2004
Di seguito ti riporto un estratto del manuale Assan dove si evince che il fatto di rallentare la velocità dei servi, quando si è ai margini della massima distanza di controllo, è proprio una delle misure di sicurezza implementate da Assan.

4.3 Safety measures
When the model controlled by X8 2.4GHz radio control system is on margin of the maximum distance of control, the reaction of the model will slow down. It is a of the safety measures designed by ASSAN. Therefore, when the user feels that the reaction of the
model gets slower, please get the model closer right away.

In ogni caso questo tentativo di riscostruire il segnale ed il successivo rallentamento dei servi ti permettono di capire che stai andando fuori portata e quindi fare dietro front per avvicinarti alla tx: con Corona vai fuori portata e basta (anche se io con Corona non ci sono mai andato....).

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
bè fare passare per un "avviso", il rallentamento dei movimenti...mi pare troppo, diciamo che assan cerca di ricostruire le informazioni del segnale anche se le arriva fortemente attenuato, e per fare questo ci mette più tempo, e può essere interpretato come un "avviso", mentre altri sistemi, se ricevono un segnale sporco o fortemente attenuato, non provano neppure a ricostruirlo ma fanno che ignorarlo...io credo che sia così...
giova non è collegato   Rispondi citando