Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 09, 13:44   #11 (permalink)  Top
Tamanaco
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
[quote=filipir;1685968]
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Non è indispensabile ma, visto il tipo di modello costoso e potenzialmente molto pericoloso, un po' di ridondanza non fa certo maleconsiderato anche i costi contenuti per farlo.
Io uso questo e ne sono contentissimo, oltre che essere poco invasivo perchè dall'esterno si vede solo il led di stato. E' un interruttore/regolatore elettronico ad attivazione magnetica. Fra l'altro non switcha le batterie in caso di problemi ma le usa contemporaneamente. questo fa si che non sia necessario mettere il doppio del peso in batterie. Nel mio caso (Su26 50cc da 220cm) uso 2 pacchi di lipo da 1200mAh e dopo 60 minuti di volo totale carico non più di 500/600mAh per pacco. Teoricamente quindi andrebbero benone anche 2 pacchi da 800mAh...
DPSI Micro - DPSI RV (Dual Power Supply Interface
[/QUOT

approffitto del tread.....
supponendo che per alimentare 5 servi da circa 10kg.di tiro e uno standart quale configurazione sarebbe ideale per una maggiore sicurezza di tutto l'apparato elettronico dell'aereo?
grazie filippo
Sicuramente L' Emcotec citato e utilizzato da Marco m&m è un'ottimo prodotto ma per quello che riguarda la vera ridondanza (su questa classe di modelli) prediligo il Powerbox Sensor che nelle ultime versioni è un doppio interruttore elettronico/doppio regolatore indipendenti che alimenti con due pacchi lipo da 1200/1350 che forniscono entrambi energia su due canali della Rx. Ogni linea è completamente indipendente per cui eventuali avarie (remote)di un interruttore, di un pacco batt o di un regolatore non compromettono l'altra linea. Inoltre fornisce informazioni tramite led sullo stato di carica di entrambi i pacchi e dopo ogni volo può essere "interrogato" fornendo sempre tramite led la segnalazione di eventuali cali di tensione di picco avvertiti durante il volo. Io mi ci trovo molto bene e mi sento particolarmente sicuro...

Ultima modifica di Tamanaco : 24 agosto 09 alle ore 13:48
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando