Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 09, 13:39   #5 (permalink)  Top
meteorite
Sospeso

Data registr.: 28-01-2008
g51

Citazione:
Originalmente inviato da giobia Visualizza messaggio
Anch'io ho un G51 ed anche nel mio, nel tubo del carburante si vedono delle bollicine di aria quando è acceso. (naturamente poche)
Le prime volte di volo mi si spegneva spesso, poi ho capito che la carburazione a terra anche se sembra buona non lo è, ci devi perdere un pò più di tempo.
Io lo faccio riscaldare e faccio la carburazione normalmente pronto per volare, poi lo tengo al massimo come se stessi volando per cinque minuti, a medi giri per altri cinque minuti a minino per un minuto e dinuovo al massimo. Mi accorgo che il motore fa capricci, li inizia la vera carburazione, lo regolo fino a quando è perfetto, ci perdo anche 1 ora e più a terra ma in volo nessun problema.
Prima vedi tutti i tubi ed il serbatoio poi mettiti di pazienza con la carburazione,
buon divertimento!
ciao
Ammazza!!!! dopo questo riscaldamento, devi rifare il pieno per farti un voletto?
dai... una volta regolato lo spillo del massimo, qualche tacca in più o in meno, due-tre sgasate al massimo e parti.
Comunque il g51 abc supertigre è un motore che crea molti problemi. (io direi inaffidabile per esperienza diretta)
Per le bollicine potrebbe essere:
- troppo caldo (temperatura esterna)
- verifica se c'è qualche piccolissima perdita di miscela dal sebatoio o qualche piccola crepa sui tubetti di alimentazione (magari sotituiscili, tanto non costano quasi nulla e cominci ad eliminare un probabile difetto).
- potrebbe essere anche che il serbatoio risente molto le vibrazioni del modello e quindi queste vibrazioni trasferite su un liquido crea delle bolle.
meteorite non è collegato   Rispondi citando