Citazione:
Originalmente inviato da giobia Anch'io ho un G51 ed anche nel mio, nel tubo del carburante si vedono delle bollicine di aria quando è acceso. (naturamente poche)
Le prime volte di volo mi si spegneva spesso, poi ho capito che la carburazione a terra anche se sembra buona non lo è, ci devi perdere un pò più di tempo.
Io lo faccio riscaldare e faccio la carburazione normalmente pronto per volare, poi lo tengo al massimo come se stessi volando per cinque minuti, a medi giri per altri cinque minuti a minino per un minuto e dinuovo al massimo. Mi accorgo che il motore fa capricci, li inizia la vera carburazione, lo regolo fino a quando è perfetto, ci perdo anche 1 ora e più a terra ma in volo nessun problema.
Prima vedi tutti i tubi ed il serbatoio poi mettiti di pazienza con la carburazione,
buon divertimento!
ciao |
Ammazza!!!! dopo questo riscaldamento, devi rifare il pieno per farti un voletto?
dai... una volta regolato lo spillo del massimo, qualche tacca in più o in meno, due-tre sgasate al massimo e parti.
Comunque il g51 abc supertigre è un motore che crea molti problemi. (io direi inaffidabile per esperienza diretta)
Per le bollicine potrebbe essere:
- troppo caldo (temperatura esterna)
- verifica se c'è qualche piccolissima perdita di miscela dal sebatoio o qualche piccola crepa sui tubetti di alimentazione (magari sotituiscili, tanto non costano quasi nulla e cominci ad eliminare un probabile difetto).
- potrebbe essere anche che il serbatoio risente molto le vibrazioni del modello e quindi queste vibrazioni trasferite su un liquido crea delle bolle.