Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott aritanghete..
in parte te l'ha spiegato nuovamente frank, ti ripeto un bene pò essere non utilizzabile anche senza che sia contestato l'uso.. ci sono tantissime cose che si possono comprare ma non usare liberamente, esempi?
scanner radio multibande, che prendono trasmissioni di pubblica sicurezza ( PS,VVFF, ecc..) la vendita è libera ma in teoria quelle trasmisioni non le dovresti ascoltare..
Veniamo all'ogetto più interessante: armi...consentita la proprietà ( tramite un sacco di autorizzazioni) ma l'uso solo in determinati spazi ed situazioni... |
Zott sono aspetti CHIARAMENTE regolamentati, la legge dice esattamente cosa *NON* puoi farci (con gli scanner e con le armi). Quindi se qualcuno afferma che non puoi usare una pistola nel giardino condominiale, lo fa con in mano una legge che dice chiaramente che non puoi utilizzarla in quell'ambito.
Cosa che invece non accade per le radio in oggetto (altrimenti non saremmo nemmeno qui a scrivere).
Citazione:
Per le 2,4 ( fino a quando non sarà chiarita per benino la storia) fino a poco tempo fa l'uso "libero" di 2,4 con più di 10mw era vietato, si parla di uso libero... se volevi sparare 1W a 2,4 lo potresti fare ma con autorizzazioni, patenti e tassse d pagare...non era una cosa da tutto insomma.
|
Sui 1000mw (1W) sono d'accordo, ma io sto parlando di apparati LAN a 2.4ghz con 100mw di potenza, tu continui a sostenere che tali apparati (piu' di 10mw) siano vietati (o comunque lo erano...), e io continuo a ripetere che non c'e' nessuna legge che lo dice. Per dire che qualcosa e' vietato deve esistere una legge che lo vieta (direttamente o indirettamente.. non siamo all'asilo, mi pare ovvio che non esiste una legge che dice espressamente che non puoi uccidere tua suocera con un coltello; esiste pero' una legge che punisce l'omicidio...), quindi sei tu che devi dimostrare a me (mostrandomi la normativa) che l'uso di tali apparati non sia permesso, e non io che devo dimostrarti il contrario, visto che e' palese che se una cosa e' concessa, non c'e' una legge che te lo dice, altrimenti ne avremmo una che dice pure che "respirare e' permesso".
Citazione:
tui che praticamente sostieni che l'uso è libero, guarda un po' cosa scrivono due tra i più importanti negozianti e rivenditori italiani ( safalero e jonathan) in merito ai moduli 2,4 da 100mw:
|
Da quanto in qua i rivenditori italiani legiferano? Per me possono pure avere i magazzini pieni di 72Mhz da svuotare. Ironicamente poi, li vedi alle manifestazioni con modelli e radio da 2.4ghz (che ovviamente vendono a 1200 euro; quando oltre il confine Italiano costano 750). I "negozianti" sono le ultime persone a cui "credo", almeno su questo argomento... senza contare il fatto che io non ho bisogno di "credere" (come detto non stiamo parlando di fede), ho bisogno di *leggere* carte del ministero delle telecomunicazioni (non di mio cuggggino).