Dite che può andare bene anche da esterno con piccoli modelli dell'ordine del metro di a.a.? Xké la mia idea era di usarla solo con i deproncini da indoor vista la leggerezza.
Altro motivo in più x cui io non comprerò 2.4GHz per i prossimi anni: un mio amico del campo diceva tanto che la 2.4 era la migliore in assoluto, non prenderà mai interferenze e ha una portata maggiore. Volo con aliante 4m circa: "oh oh ragazzi, ho preso un'interferenza!" e il modello non cagava più i suoi comandi. C'è una discarica attaccata al mio campo. Indovinate dov'è andato a finire il suo modello! Adesso non la osanna più come se fosse la radio perfetta. Poi in contrasto vedi i campioni di elicotteri e aerei che volano tutti in 2.4GHz e non prendono mai un'interferenza che sia una. Allora io cosa dovrei fare? Fidarmi di una tecnologia che sarà anche buona ma non ancora testata bene, dal mio punto di vista, oppure fidarmi della mia cara e buon vecchia radio in 40MHz che va benissimo e le uniche interferenze che prendo sono su un modelletto in epp con la ricevente della jeti quella gialla 5ch la cui antenna scorre parallela al carbonio di rinforzo? Io dico che volerò in 40MHz ancora per molti anni e sperimenterò anche le rx Corona per vedere se vanno bene. Ovvio in 40MHz doppia conversione.
|