Discussione: Finalmente 2.4!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 09, 12:39   #295 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Zott, anche tu co sta cosa del "principio"? *Se* nessuno e' in grado di dimostrare il "divieto"; *se* a nessuno e' mai stato contestato l'utilizzo; *se* queste radio vengono importate e vendute in Italia; qual e' la ragione che dovrebbe lasciarmi pensare che l'utilizzo di tale apparecchi sia vietato?
Quelli scritti sopra sono "fatti", quindi chiedo a te, quali "fatti", invece, hai tu in mano per dire che l'utilizzo di tali apparati e' vietato? Perche' immagino che la tua idea te la sia fatta in base a delle prove concrete, non in base a delle "leggende metropolitane" (o al fatto che si ripeta da anni quissu' che sono "vietate"... come fosse una fede).
aritanghete..
in parte te l'ha spiegato nuovamente frank, ti ripeto un bene pò essere non utilizzabile anche senza che sia contestato l'uso.. ci sono tantissime cose che si possono comprare ma non usare liberamente, esempi?
scanner radio multibande, che prendono trasmissioni di pubblica sicurezza ( PS,VVFF, ecc..) la vendita è libera ma in teoria quelle trasmisioni non le dovresti ascoltare..
Veniamo all'ogetto più interessante: armi...consentita la proprietà ( tramite un sacco di autorizzazioni) ma l'uso solo in determinati spazi ed situazioni...

Per le 2,4 ( fino a quando non sarà chiarita per benino la storia) fino a poco tempo fa l'uso "libero" di 2,4 con più di 10mw era vietato, si parla di uso libero... se volevi sparare 1W a 2,4 lo potresti fare ma con autorizzazioni, patenti e tassse d pagare...non era una cosa da tutto insomma.

tui che praticamente sostieni che l'uso è libero, guarda un po' cosa scrivono due tra i più importanti negozianti e rivenditori italiani ( safalero e jonathan) in merito ai moduli 2,4 da 100mw:

scheda tipo

IMPORTANTE! L’utilizzo di tutte le riceventi e dei moduli appartenenti al sistema DUPLEX 2.4GHz di JETI è consentito nei seguenti paesi: Austria, Francia, Inghilterra, Germania e Repubblica Ceca.
L’utilizzo in ITALIA non è stato ancora concesso. E’ responsabilità dell’utilizzatore rispettare queste indicazioni


Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

ATTENZIONE, L’UTILIZZO DI QUESTO RADIOCOMANDO E’ CONSENTITO NEI SEGUENTI PAESI EUROPEI:
- Austria, Germania, Repubblica Ceca, Inghilterra, Francia e Irlanda
Al momento non è ancora consentito l’utilizzo in Italia

Ultima modifica di il_Zott : 24 agosto 09 alle ore 12:43
il_Zott non è collegato