Citazione:
Originalmente inviato da giank1957 Ciao Stefano,
si certamente ho sbagliato!!!
Guarda proprio oggi ho laminato al carbonio la parte sinistra della deriva del VOR e sullo stampo ho fatto il procedimento che ti ho indicato
......
L'alccol ci ha messo parecchio alla prima mano e seconda mano ad asciugarsi ma poi alla terza lo strato era praticamente livellato e asciutto dopo circa un'oretta.
Credo che la cera lasciata grezza ritardi l'indurimento del PVA ma questo è l'unico difetto che ho trovato.
In compenso il risultato è stato perfetto.
Ciao
Giank |
Ciao giank, volevo solo 2 cose che mi lasciano un po' perplesso.
L'avevo visto anche nel tuo MP ma non ho avuto molto tempo e mi sono dimenticato di risponderti.
La prima è più attinente al Topic: dato che l'alcool polivilico si scioglie istantaneamente a contatto con l'acqua, dare 1 o 3 mani fa quasi nessuna differenza: basta darne une bene e non toccarlo più.
Per la cera, la si lucida per avere una superficiè più liscia, se non lo fai la superficie di partenza è sempre peggio e il risulatto finale idem: può venire fuori un po' di tutto, a caso.
Della seconda, cioè la deriva fatta a pezzi singoli e poi incollati tra loro, ti scrivo nella topic dedicato alle derive dopo questo tuo messaggio.
http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post1687246
Ciao