Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Ciao Cesare, grazie per le info.
Strano che l'abbiano adottato, comunque, perchè in effetti facendo (partecipando... ) f3a ho notato come, in effetti, con un buon settaggio del freno nel regolatore (se elettrico) e un f3a moderno (tantopiù se con il turbolatore stile mayr nel direzionale) non è poi cosi "necessario" frenare cosi tanto il modello da avere veramente un vantaggio...ma tant'è, se l'ha portato ai mondiali...
Già che ci siamo...sono curioso sull'ultima genialata alla mayr...quelle due pinnette ai lati del timone sopra e sotto al pianetto.. |
Tieni conto che in F3A è tradizione che i "nomi" ogni anni s'inventino qualcosa di nuovo per attirare l'attenzione su di sé.
A volte sono cose intelligenti, a volte geniali... a volte delle banali strunzate.
Prettner ha ammesso candidamente che qualcuna se l'è inventata per il gusto di vedere quanti, l'anno dopo, l'avrebbero imitato.
Delle pinnette di Mayr non ti so dire, comunque quel ragazzo ha delle potenzialità enormi. Sarei andato volentieri a curiosare di persona, ma il Portogallo è collegato maluccio e, francamente, di spendere 4-500 Euro di aereo per andare qui dietro l'angolo, quando con una cifra di poco superiore ci vado in Asia, mi faceva un po' senso.
---------------------