Citazione:
Originalmente inviato da ReArtu Ciao Giank
hai scritto poliestere, ma forse volevi dire poliuretanica.
Ho dato uno sguardo al sito della stoppani, ecco perche.
Comunque ho capito, grazie.
Provo a cambiare cera, in quanto per la poliuretanica mia, quella di Schaller credo sia incompatibile e dato che la vernice poli è diversa da produttore a produttore (Schaller senz altro usa una marca diversa dalla mia e si trova quindi bene) e ne ho circa 2KG preferisco finire quella senza andare a cercare altrove.
Grazie
Stefano |
Ciao Stefano,
si certamente ho sbagliato!!!
Guarda proprio oggi ho laminato al carbonio la parte sinistra della deriva del VOR e sullo stampo ho fatto il procedimento che ti ho indicato
E' andato tutto alla perfezione il pezzo si è staccato dallo stampo perfettamente e con tutto l'alcool polivinilico sopra.. mi sono accorto che c'era solo perchè mettendo del nastro da carrozziere per togliere gli sfridi ad un certo punto togliendo lo scotch mi è venuto via lo strato di polivinilico perfetto.
La cera sottostante ha fatto egregiamente il suo lavoro anche sulla poliuretanica Stoppani.
Non solo... ho fatto un piccolo esperimento.
Ho passato tre mani di cera che ho lasciato grezzissima (senza lucidare) e su di essa ho passato l'alcool polivinilico.
L'alccol ci ha messo parecchio alla prima mano e seconda mano ad asciugarsi ma poi alla terza lo strato era praticamente livellato e asciutto dopo circa un'oretta.
Credo che la cera lasciata grezza ritardi l'indurimento del PVA ma questo è l'unico difetto che ho trovato.
In compenso il risultato è stato perfetto.
Ciao
Giank