Citazione:
Originalmente inviato da giobass Stò rodando l'O.S. 200 su un vecchio modello perchè una spenta sul S.Stearman (G.P.) su cui è destinato potrebbe comportare conseguenze assai spiacevoli. Ho notato che è abbastanza facile partire "troppo magri" e la tendenza ad allentarsi del silenziatore. Ciò assodato ....è sicuramente un gran motore ( per ora con una APC 18x6 W ). Forza ...con i Bipes! Giorgio |
Si è vero, è facile partire magri con questo motore, o meglio a terra sembra carburato bene ed in volo si è magri, cosa che con altri motori anche OS difficilmente mi è successa, quindi bisogna riaprire circa tre-quattro tacche dal carburato giusto, (ovviamente il motore non è dotato di pompa) per evitare che il motore sia magro in volo, me ne sono accorto una volta atterrato, dall'odore di olio bruciato che si sente quando il motore scalda parecchio, ed infatti toccandolo scottava.. aperte quelle tre quattro tacche, in volo non ha più dato problemi.