Citazione:
Originalmente inviato da caccia00 Comunque leggendo un po' in rete ho visto che è normale che il pistone abbia quel colore, e che più è scuro e più vuol dire che la carburazione è grassa, mentre quando il pistone ha un colore argentato vuol dire che si è un po' troppo magri..
Però per la camicia non saprei..
Ciao e grazie |
No, è l'opposto: un pistone troppo scuro significa che gira troppo magro. Una doratura uniforme è normale ma solo una doratura. Se diventa nero allora sei magro. Idem per la camicia che però tende a assumere con le scaldate colori tendenti al violaceo.
Dopo 5 litri, quindi circa 10 voli un pistone così usando helimix non è affatto un buon segno.
Occhio a usare quel tipo di bloccapistone. Si danneggia il pistone e poi in volo si sfonda. Dagli una carteggiata finissima con della 1000 in modo da evitare punti di debolezza sulla superfice del pistone e metti almeno 15% di nitro per tenere basse le temperature. Occhio a carburare decentemente il motore....
ciao