test assan 2.4 jr
oggi in una mattinata calda ma non rovente, ho "collaudato" il modulo assan e le relative riceventi in dotazione nel bundle 6 e 7 ch, rispettivamente istallate su un deproncino ed un calmato 40. radio mx22.
su entrambi i modelli, le antenne le ho posizionate a 90 gradi l'una dall'altra.La mia "paura" era soltanto capire a quale distanza il segnale non arrivava più...almeno fin dove avrei visto i modelli...
risultati:
test deproncino - legato più che alla distanza, alla vicinanza della ricevente dal regolatore e dalle batterie. tutto ok. l'ho anche portato ai limiti della visibilità (calcolando che il modello è 1 mt di apertura alare, saranno stati almeno 200 mt...difficilissimo vederlo...) sia in orizzontale che verticale....sempre ok.
test calmato - a bordo batterie lipo e relativo regolatore. sempre ok, anche lui sparato a quote impressionanti quasi da non sentire più il motore, e devo dire che un piccolissiomo difettuccio c'è stato, ossia il ritardo con cui il modello sentiva il comando del motore (era quello più sicuro da provare a quelle altezze..), circa un paio di secondi dal min al max o viceversa...penso sia normale il ritardo a quelle distanze...nei passaggi a bassa quota, riprovando sempre il giochino del gas, la reazione ovviamente era quasi immediata e udite udite...Corona era più veloce, ebbene si, lo era.
sto aspettando alre rx dal provare su altri modelli, vi farò sapere.
Qualsiasi cosa chiedete...
PS per GIOVA....tu sai chi sono....
saluti a tutti
|