23 agosto 09, 13:28
|
#317 (permalink)
Top |
Giorgio vola anche per noi.
Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Stamane, con filipir, molto presto per evitare il vento e le termiche.. il bype dopo qualche piccolo aggiustamento agli esponenziali e qualche pesino sul davanti per picchiarlo un pò di più, ha spiccato il suo terzo volo il Bype Bulldog, e causa massimo leggermente magro in volo il motore ha piantato la sua prima spenta... ... dire che uno spillo nel nostro di dietro non ci entrava per come ci ha stretto in quel momento è a dir poco, e la posizione del Bype non era delle più favorevoli, atterraggio con vento in coda ed in discesa.. picchio subito il bestione, gli faccio prendere, velocità, a metà pista ci sfreccia davanti a non sò quanto, il fischio dell'aria pazzesco, riesco a farlo scendere dando pcchia, vicino al suolo tocca leggermente le ruote e lascio il cabra, in modo da tenerlo giù, con le ruote poggiate e lavorando di coda, rallenta velocemente, riesco a fine pista a farlo fermare, atterraggio perfetto... fiù, che cul o esclamo io in quel momento, e dire che molti dicevano che l'atterraggio sarebe stato critico in caso di spenta, sinceramente presenta le stesse difficoltà di altri modelli non bype, anche se è vero che in volo il comportamento è molto diverso, e bisogna entrarci in sintonia pian piano, son sicuro che dev'essere una volta rodati i pollici, un acrobatico bello tosto | Stò rodando l'O.S. 200 su un vecchio modello perchè una spenta sul S.Stearman (G.P.) su cui è destinato potrebbe comportare conseguenze assai spiacevoli. Ho notato che è abbastanza facile partire "troppo magri" e la tendenza ad allentarsi del silenziatore. Ciò assodato ....è sicuramente un gran motore ( per ora con una APC 18x6 W ). Forza ...con i Bipes! Giorgio
|
| |