Discussione: Club KDS - 450S
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 09, 09:37   #1461 (permalink)  Top
Claudio 63
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao a tutti, oggi ho provato in volo il zanzarone dopo le riparazioni. Direi bene, a parte l'impatto con un albero che ha dimostrato ua inaspettata robustezza del nostro amico (nessun danno)!!!
Per settare la coda ho seguito l'articolo "Per una coda sempre a posto", qui sul barone. Ho compensato solo un pochettino con il subtrim, per il resto sembra a posto.
Unica nota, la coda è troppo reattiva. Ad ogni micrometrico tocco dello stick, l'eli ruota di brutto e diventa difficile da gestire. Cosa faccio, diminuisco il "limit" nel giro?? In tal modo riduco la corsa del passo di coda e quindi dovrei ridurre anche la nervosità. Che ne dite?
La tua radio avrà sicuramente la funzione "esponenziale" che serve a rendere meno sensibili gli stick ai comandi (senza limitare la corsa ai servi).
Pertanto se hai risolto i problemi con la coda non creartene di nuovi toccando il "limit" che come forse hai compreso dall'articolo sopracitato ha un' utilizzo ben diverso, da quello che serve a te, infatti il limit si usa per settare il servo di coda, limitando la corsa in un senso o l'altro, affinchè non sforzi contro qualcosa (più facilmente la scatola di coda).
Con la funzione esponenziale regoli la sensibilità degli stick sui canali dell'elevatore - alettone - rudder (virata dx - sx) usa quello per renderlo più docile.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando