QUALITA' HITEC
Salve a tutti,
premetto che sono un neofita e vorrei risollevare un problema spesso dibattuto su questo e altri forum e newsgroup: la scelta del radiocomando per iniziare. Ho già imparato le nozioni basilari grazie a questo ed altri siti e mi appresto ad iniziare l'avventura del aeromodellismo RC.
A mio avviso la radio, tra quelle di livello base che attualmente offre il miglior rapporto PRESTAZIONI/PREZZO sia la HITEC ECLIPSE 7. Ho però più volte letto lo sconsiglio all'acquisto di detta radio per via della qualità/affidabilità HITEC (non tanto rinomata). PERCHE ?
Per entrare nel vivo della domanda vorrei raccontare un reale episodio provocatorio: di lavoro faccio l'INF.MED.SCI. per una Multinazionale Chim/Farm. e circa 3 anni fa lanciammo un prodotto per la classe medica. Aveva tre caratteristiche fondamentali: era il più pratico, funzionava al pari di altri molto più costosi e invece costava poco. Nel giro di poco tempo fu il più venduto ! La cosa diede fastidio a qualcuno (concorrenza in primis). Dopo un po di tempo qualche decina di medici che frequentavano un Forum per medici mise in giro la voce che il prodotto faceva schifo e che era fumo negli occhi. La cosa diede qualche problema ma l'Azienda se ne fregò e lanciò il prodotto anche per il grande pubblico che ne decretò invece un uteriore successo !
Parlavo del vivo della domanda...eccola: qualcuno è in grado di dimostrare con dati seri (e non il sentito dire) e con statistiche (quelle vere) che la ECLIPSE 7 facia schifo veramente così io non la compro e ne prendo un' altra ??
grazie anticipatamente a tutti quelli che mi vogliono rispondere
ciao
Renato
|