Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 09, 18:21   #8 (permalink)  Top
Doctortreno
User

L'avatar di Doctortreno

Data registr.: 01-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da taxicarlo Visualizza messaggio
Ciao Doc!!!
Siiiiiiii magari le vacanze???
Abbiamo rifatto tutti gli impianti in telefonici ( adsl compresa ), poi tra riordinare e altro..... anche quest'anno....zero!! vabbè ci rifaremo.

Infatti...ho un convoglio di corbellini Acme ( in spinta con la 626 roco) di cui una pilota: bene già quando la loco " tira" il convoglio, le vetture deragliano ogni 2x3: quando la loco è in spinta....lasciamo perdere.
Hai ragione, infatti il 633 lima con le mdve...girano in entrambi i sensi una meraviglia!
La modifica che tu dici, è giustissima, pero' comprometti l'originalità delle vetture!!
Ah, capito...vabbè, guarda il lato positivo, non ti sei sparato la coda in autostrada e ti sei scampato le fritture di pesce fatte con l' olio dei Diesel di recupero, come usano fare i ristoratori in piena estate...
Veniamo ai nostri treni, naturalmente sul discorso originalità hai ragione tu, ma vedi, le ragioni per fare l' intervento sono almeno due, la prima è che non si può fare la frittata senza rompere le uova, la seconda è che se il veicolo da perfettamente originale non mi funziona perfettamente e non giustifica così la spesa sostenuta per acquistarlo, a cosa mi serve? Meglio modificato che perfettamente originale ma non utilizzabile come si vorrebbe, almeno, io la vedo così...
La verità è che hanno caricato i modelli di gingilli perfettamente inutili, come ganci strani e timoni di dubbia utilità, tutto in nome di un realismo totalmente inutile, tanto la marcia a respingenti molto ravvicinati su un treno in viaggio su un plastico si nota e non si nota, sinceramente la distanza maggiore fra vettura e vettura che si vede coi vecchi Lima e RR non è che mi abbia mai disturbato più di tanto, meglio quella che andare a raddrizzare veicoli sviati ogni 20 secondi circa, girano le palle a doversi alzare dalla poltroncina accanto al plastico in continuazione...
Fortunatamente posseggo parecchie decine di vecchie carrozze Lima coi ganci di un tempo, quelle le tiri o le spingi e non danno mai problemi, hanno il peso perfetto e un bilanciamento formidabile, mentre quelle odierne (me ne capitano spesso da riparare o solo per montare gli aggiuntivi, i loro proprietari non hanno la pazienza necessaria) paiono fatte di polistirolo, circolano come e quando ne hanno voglia e costano delle fucilate...
Quanto alle Corbellini, ho realizzato la modifica di cui si parlava su alcune delle mie, quelle che uso coi navetta, beh, vanno in traino e in spinta come se niente fosse, pian piano sto estendendo la modifica a tutte le Corbellini del parco...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando