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Vecchio 22 agosto 09, 16:54   #14 (permalink)  Top
MONSTER CEN ME 16
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si io ho iniziato due mesi fa con una rtr da 150 euro e per dirti ho già cambiato il cuscinetto dello strappino ...ho rotto l originale ed un altro..inizi 15 di qua, 20 di qua certo ceh nn mi metto a spendere per montare opzional fioroni x il fatto che la macchina nn se lo vale ma almeno faccio esperienza cn questa


RTr signiginca ready to run ovvero pronta a correre...esesitono 2 tipi di modelo, le RTR e le KIT...le prime sono diciamo per i principianti, compri la macchina completa di motore ed elettronica, ti prendi quello che monta la casa produttrice e sono montate pronte da mettere miscela, mentre le KIT sono quelle che vengono vendute senza motore ed elettronica....sono quelle che bene o male iniziano ad essere uttilizzate ad alti livelli per chi gareggia a livello regionale...queste ultime costano intorno ai 450-500 senza motore servii e riceventi e li il pilota monta quello che ritiene migliore secondo lui...le rtr in genere sono allegerite con pezzi in carbonio e ergal...ti fanno risparmiare qualche secondo in quanto pesano meno....alle KIT devi sommare più o meno 250-300 euro per il motore e 150-200 per l elettronica (ne trovi anche oper meno ma a quei livelli prendi cose da gara)....mentre le RTR arrivi a un max di 400 se nn erro, ma ne trovi come me da 150 che però nn sono curate nei dettagli, hanno materiali diciamo scadenti, molta plastica, ma adatte a chi inizia xkè i pezzi costano molto meno....poi per 150 però prendi marche diciamo sconosciute e li devi adattare i pezzi di ricambio con quelli di marche conosciute e certe volte devi iniziare con modifiche artigianali...ne so qualche cosa...scusate se mi sono allungato spero di essere stato esauriente ciau
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