Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 09, 16:27   #9 (permalink)  Top
Jumpa
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da bexwiller Visualizza messaggio
Salve
Sto' terminando anche io l'assemblaggio del super stearman gpm
Devo verificare le cerniere in fibra che ho montato col la ciano perche secondo me non sono affidabili in quanto la ciano la indurite e pertanto soggette a spezzarsi. Pernso di mettere delle cerniere classiche in plastica fissate con epox e con un chiodino passante.
Sulle ali ho messo 2+2 servi e anche la barra come l'originale per avere maggiore fluidita di movimento.
Per il motore ho pronto un OS 120 S III sul quale vorrei montare una marmitta con doppio tubo di scarico. Se riesco vorrei realizzarlo il acciaio tanto il peso non e' un problema.
Quali sono i principali forum a cui fate riferimento per raccogliere info?
Ciao a tutti
Io l'ho avuto con la tua stessa configurazione.
Le cerniere in fibra vanno benissimo, la ciano le indurisce, ma basta muovere un po' la parte mobile e tutto va a posto.
Io avevo solo due servi da 8 kg nelle ali inferiori più la barra e visto che gli alettoni sono piccolini ed il modello è abbastanza lento va bene così.
Avevo il tuo stesso motore ed il modello andava benissimo. Certo non andava in candela all'infinito, ma non è un modello che deve avere queste caratteristiche, anzi con il 120 era molto realistico.