Citazione:
Originalmente inviato da caioweb Sono in difficoltà con le viti. Se hai un link per quel set di viti cosi' le prendo anch'io.
Per avvitarle/svitarle cosa usi ? Il manuale parla di esagonali da 1,5 ma mi sembra che ci sia troppo gioco e si rovinano subito. Sembra che vada meglio la torx T6 ma anche questa ha parecchio gioco. |
Ciao,
il codice originale Align è il seguente: HS1122, io le ho prese qui
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
perché ho un negozio vicino a casa, ma con Google cercando "Align HS1122" trovi diversi siti.
Il manuale è corretto, sono da usare le chiavi esagonali da 1.5, anzi meglio ancora un cacciavite con punta esagonale, è molto più comodo. Assolutamente non usare il torx, rischi di rovinare la testa, che già si rovina quasi da sola
Se hai gioco significa che hai già spannato la vite, l'unica soluzione che ho trovato in quel caso è usare una bella pinza con cui premere con forza la rondella/distanziale (l'anellino intorno alla vite per intenderci) che a sua volta trasmette la pressione alla testa della vite, sbloccandola.
Tieni presente che il set Align ha viti e rondelle (o forse è meglio chiamarli distanziali) in abbondanza e di tutti i tipi. E' un paradosso spendere quasi 10 euro solo per le viti quando il kit intero ne costa meno di 30...
Ciao
HappyMan (che ha ordinato il Metal Tail Drive Gear Assembly da sportsmoto)