Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 come ripeto (lo avevo gia scritto tempo fa) io ho avuto per le mani quattro asp:1 60, 2 120 e 1 90. i due 120 rendevano meno di un 10 cc a 2 tempi, non c'era modo di far loro tenere il minimo se non con l'impianto accendicandela di bordo,( e quindi giu con altre trappole da gestire!!) dopo 2 voli si sono ovalizzate le sedi valvole di scarico (persa tutta la compressione) che ho dovuto far rifare in acciaio perche le sue erano in ottone mooolto sottile!! e poi vibrazioni a bordo che distruggevano il modello,terribili contraccolpi in avviamento e giu' di li'. il 90 andava meglio, ma rendeva pochissimo. prestazioni irrisorie anche con il 15% di nitro:una ciofeca. il 10 cc. aveva i getti di minimo e massimo e il carburatore che si svitavano da soli in volo: una paranoia. ad un certo punto, dopo mesi di rogne e delusioni, pomeriggi ad avviare ed a risolvere problemi e non volare,ho deciso vendere tutto e passare ai benza: MI SONO SALVATO LA VITA!!! finite le rogne di qualsiasi genere. adesso il mio tempo lo dedico solo al volo. conservo solo qualche 2tempi glow su vecchi modelli, il resto BENZAAAA!! |
bah, per me hai usato miscele sbagliate o carburati male da surriscaldarli...non puoi essere così sfigato da farti fuori 4, ben 4 motori glow dove gli altri ci vanno senza problemi...comunque, OPINIONE PERSONALE NON DISCUTIBILE!!!
I miei ossequi....
p.s.
Le sedi valvole sono sempre in materiale più dolce della valvola...non fare le scoperte dell'acqua calda..