Discussione: allenamento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 09, 19:05   #1 (permalink)  Top
mino1
User

L'avatar di mino1

Data registr.: 10-06-2008
Immagini: 1
allenamento

Mi ero ripromesso di acquistare un eli con rotore di coda qualora avessi superato i 15 minuti di volo effettivo con un simulatore senza danni. Questo dopo un coassiale (blade cx2) che è ormai diventato un giocattolo noioso. Ovviamente ho utilizzato i due simlatori che mi sembranoi più diffusi: G4.5 e Phoenix. I 15 minuti di volo che intendo comprendono sia il tenere fermo l'eli in ogni posizione che gli otto (sia in un senso che nell'altro) che il volo rovescio con le stesse modalità. Ebbene dopo 8 mesi non supero i 3 minuti!! Penso di essere negato. Ovviamente il mio allenamento è quotidiano, ma non vado oltre la mezzora: massimo un ora. Utilizzo il Trex 450 e il blade 400 che sono alla portata delle mie tasche. Per ora non penso neanche lontanamente all'acquisto.....sarebbero soldi buttati al vento nel vero senso della parola.
Mi son anche chiesto se gli elicotteri avessero bisogno effettivamente di utilizzare in qualche modo il volo rovescio, ma non ho trovato risposte. (la volpe e l'uva?). Forse se escludessi dal volo le figure rovesciate potrei superare il tempo che mi sono imposto, ma non riesco ad immaginare la realtà dell'emozione sul campo : il simulatore la esclude! E quindi non so cosa
si nasconda dietro al superamento dei limiti che mi sono imposto.
Senza facili ironie sui miei problemi, gradirei qualche consiglio da appassionati veramente capaci e lontani dal mondo del commercio di articoli per il modellismo!
Grazie per eventuali risposte.
Mino1
mino1 non è collegato   Rispondi citando