Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Mi permetto di risponderti anch'io.
Personalmente credo che la fretta potrebbe portare più inconvenienti che vantaggi. Non vorrei che vedersi recapitare tante comunicazioni DIA facesse ritenere risolto il problema da parte delle istituzioni e che questo "paliativo" attuabile ora divenisse definitivo.
E' un fatto incontrovertibile che, anche se dal punto di vista prettamente tecnico le nostre radio possono venire assimilate alla LAN, per motovi di tipo pratico, per gli scopi particolari e le specificità richieste dal nostro hobby, sarebbe opportuno valutare altre opzioni legislative. Non penso che, fatti salvi i diritti di altri a non essere infastiditi dalle noste trasmissioni, sia tanto difficile applicare una normativa che legalizzi le nostra trasmittenti 2.4gHz quando usate in un normale ambito aeromodellistico così come è per la vecchia 35/40/72mHz.
Io starò alla finestra con orecchio attento nella speranza che tutto si risolva in modo totale e chiaro. Usarle nel frattempo sta alla coscienza di ognuno di noi sapendo a cosa si potrebbe andare in contro in caso di controlli o incidenti (nel senso che non si sa mai)... io non mi faccio troppi problemi... |
quotone.
sarà pure tecnicamente una LAN ma poi è l'applicazione che cambia.