Citazione:
Originalmente inviato da StefanoVTS Ragazzi correggetemi se sbaglio: per fare dell' off road non è meglio avere un telaio in plastica che assorbe meglio gli urti rispetto ad un telaio in carbonio o alluminio?
Un'altra cosa: ho notato che il variatore del HL in carbonio è meno performante del variatore del HSP. Magari mi sbaglio (sono ignorante in materia)...
Riassumendo:
HL:
- telaio in carbonio
- motore ez 3279kv
- ESC ezrun 25/90
- giunti omocinetici sull'asse anteriore
- radio digitale 3 canali con display
- 2 corone in dotazione
- 4 ammortizzatori
HSP:
- telaio in plastica
- MOTORIZZAZIONE: Novatech Brushless: ESC 70A+3300kv motor
- 8 ammortizzatori
- radio 2 canali |
ti sei già sposto da solo ... leggi le caratteristiche delle due macchine e hai capito tutto....
io ho avuto l'hsp che ritengo un bel giocattolone ma nulla a confronto della HL che ho avuto dopo che mi ha permesso di fare quello che volevo senza mai cambiare un pezzo mentre con hso tra corone e differenziali era sempre aperta sul bancone. Poi sarà stata sfiga? non so ... io ti consiglio l'HL ... la qualità costruttiva è superiore.
Hai una signora radio e non quel pezzo di plastica che ti da la HSP che tira si o no 40 metri e (parola di molti) da più problemi che vantaggi. La radio HL ti permette di regolare tutto in modo digitale sul display e tiene in memoria fino a 10 modelli.
Io giravo con il wheight grade della HL e il suo telaio in alluminio era ben apprezzato da chiunque vedesse o prendesse in mano l'auto. Ovvio che poi ci sono telaio in plastica di ottima fattura vedi traxxas per esempio... ma è vero anche ce la plastica traxxas è una signora plastica mentre quella HSP è negativamente un altra cosa.
Concludo... ovvio che c'è gente soddisfatta di entrambe... non lo metto in dubbio... sulle fasce basse di prezzo HSP ha imposto il suo nome (con 100 euro hai un monster brushed) .... e per quelle cifre sfido chiunque ad essere "scontento"... Ma se si aprono un po gi occhi si capisce che c'è di meglio... tutto qua. Ognuino poi è libero di prendere quello che desidera o di consigliare quello che desidera (magari però senza farsi prendere dalla smania del venditore che vuole piazzare la propria merce).
Buone ferie!
PS: un saluto a Bouzer ... benvenuto nella gabbia di matti!