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Vecchio 21 agosto 09, 12:16   #17 (permalink)  Top
andreis
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Viva gli Alianti PURI

Se correzione dev'essere, è mooolto + adatta "F3J: la F1 del volo a Vela RC" !!!

Qui la competizione tra categorie è inevitabile, ma nulla d'impossibile.

Credo, ma Onip potrà confermare, per F1 si intende "no-compromise".
Se poi si vuole associare ad F1 solo il concetto di velocità, è bene sapere che ci sono macchine che viaggiano di + delle F1....
Ad ogni modo se vogliamo associare la Velocità al modello, forse è moglio fare il confronto tra alianti, quindi concordo con Frank sull'eleggere l'F3B a F1 tra gli alianti, anche se gli F3F promettono pure loro grandi doti Velocistiche, ma in condizioni normali di gara ed allenamento non in valore assoluto come gli F3B, questo detto trascurando totalmente il DS ....!!!!!!!

F3D, F5D, F5B sono da riferirsi escusivamente a macchine MOTORIZZATE, che nulla hanno a che vedere col volo veleggiato PURO....., tra l'altro le velocità + alte in assoluto le si raggiongono con alianti puri in DS appunto.

Le velocità massime degli F3D sono tranqullamente raggiungibili e superabili da alianti Puri in DS....., ovvero sfruttando le sole ed uniche forze messe a disposizione dalla Natura così com'è.

Antonio.

PS: se gli aeromodelli devono avere per forza un motore, nulla di male, ma non possono essere considerati Alianti in alcun modo, nemmeno a motore spento (potrebbero essere salvi in extremis solo se privati d'elica..).

PS: Batman, sto scherzando neehh...

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Carissimo, con l' F3J sfondi una porta aperta, è certamente una delle attività più affascinanti, ma devo fare una piccola correzione...
La F1 dell' Rc è il Pylon (F3D o F5D), e anche l' F5B non ne è da meno, tra gli alianti.
La F3J la vedo più come un World Rally Championship.
Opinione personalissima......

ps per quanto riguarda le batterie, ho recentemente cambiato idea, sul discorso LIPO:
Diciamo che se uno monta un UBEC regolabile da almeno 30A la Lipo si puù gestire, diversamente con gli assorbimenti in gioco e con la possibilità che un servo si blocchi e faccia "staccare" il regolatore di tensione necessario alle Lipo, considerando anche le botte che prendono le batterie, forse una Nimh corazzata in pacco va meglio........
Parlo per esperienza diretta su un Hotliner con le Lipo e il BEC (caxxate se ne fanno...)
andreis non è collegato   Rispondi citando