Bisogna ammettere che le foto non sono delle migliori, ma 2-3 cosette si riescono a vedere/non vedere.
Intanto, dici di aver fotografato il piatto a 2-3 diversi regimi, ma io non riesco a vedere le pale ed in una foto si vedono addirittura i fili del motore scollegati: possiamo suppore che tu abbia fatto le foto senza attivare il motore, ma in questo caso viene meno un'altra possibilità dei tuoi problemi, ossia interferenze.
Inoltre, in una foto si intravede una specie di arcano che dovrebbe essere il tuo training kit: mi sembra "tanto" grande e la gommapiuma è meglio toglerla, inoltre non capisco bene il materiale delle bacchette (speriamo non sia metallo...).
Infine... ma che ricevente/giro hai installato? E soprattutto, dove li hai installati? L'elettronica originale Align non è che sia delle migliori e le interferenze non mancano.
Tirando le somme, una possibile causa dei tuoi problemi, potrebbe essere il tuo trainer kit, decisamente abbondante: cerca quantomento di alleggerirlo. Se fosse questo il problema, dovresti vederlo fin dall'inizio con un elicottero che si stacca dal terreno prima dal lato sinistro e poi (con più fatica) dal lato destro: questo di darebbe la sensazione di "ribaltamento". Se invece i pattini si staccano dal terreno assieme, penso si debba cercare altrove.
Altri problemi potrebbero essere causati dall'elettronica, soprattutto se è tutta align: i regolatori possono causarti forti interferenze, le riceventi non fanno miracoli ed i giroscopi non sono eccesivamente schifosi (per quei pochi minuti che riescono a funzionare
). Cerca di distendere il più possibile l'antenna della ricevente ed estrarre completamente l'antenna della trasmittente: se ne hai modo, cerca magari di provare con un'altra ricevente.
Altri consigli generali, metti un (bel) po' di esponenziale ai comandi e se l'eli sale/scende molto velocemente, cerca di diminuire la curva del gas nella parte centrale